Menu principale:
"Il bassotto viene allevato, da decenni, in tre diverse taglie (normale, nano e Kaninchen) e in tre diversi tipi di pelo (corto, duro e lungo)", "Basso, dagli arti corti, allungato, ma di figura compatta, molto muscoloso, con portamento fiero della testa ed espressione vigile del muso; il suo aspetto generale è tipico del sesso di appartenenza. Nonostante gli arti corti, rapportati alla lunghezza del corpo, non appare sgraziato, appesantito o limitato nel movimento."
(Tratto da "Lo standard del Bassotto tedesco,148 FCI -sito ENCI)
-------------------
Il bassotto è divenato ormai da tantissimi anni,fedele compagno di vita di tantissimi appassionati, compagno di giochi di tanti bambini e membro insostituibile di tante famiglie,che avendo avuto modo di conoscerlo come razza ,non riescono piu' ad avere con loro cani di altre razze....se non appunto ...bassotti!!
Stabilisce un legame particolare col proprio fratello umano e con la propria famiglia,una sinergia indissolubile ed un affetto che non ha pari.
E' un cane temerario ,vigile attento ed arguta sentinella .
Il bassotto a pelo duro ,in partiolare è stato quello che mi ha rapito l'anima,vuoi per la sua aria un po' buffa,un po' tenera e allo stempo fiera , è il mio compagno di vita.
Di seguto troverete le foto e le pagine di miei soggetti ,con le relative informazioni riguardo i pedigree e le loro linee genealogiche ,le loro caratteristiche individuali e la galleria fotografica di ognuno.
Clicca sulle foto dei cani per entrare nelle rispettive pagine con foto,informazioni e risultati
MASCHI
FEMMINE
MULTI CH. VADIM DEL BIONDO TEVERE
RANDACHS ILONA
ZHIVAGO VON DER WINDECKE
CH.ITALIANO BELLEZA AFRODITE
HOTCHOCOLATE
RANDACHS LUXURIA
RANDACHS NERONE
DESDEMONA
RANDACHS QUENTINO
CH.IT CLEOPATRA
RANDACHS ROQUEPINE
TINA